Home
Durante tutta la sua vita la Società ha potuto avvalersi della prestigiosa esperienza professionale ed accademica del Prof. Ing. Remo Calzona, la cui felice intuizione di “business” dei primi anni di attività, portò alla fondazione, nel 1974 della CO.RE. – Consulenza  Ricerca  Progettazione S.r.l. - che con competenza e dinamicità si mostrò subito in grado di cogliere con tempestività tutti gli stimoli al cambiamento che il mercato di quegli anni cominciava ad offrire.

Il successo dell’ iniziativa determinò, nel 1988, la trasformazione della Società nella CO.RE. Ingegneria S.r.l. Il cambiamento realizzava una struttura societaria in grado di affrontare meglio le nuove sfide sempre più impegnative.

Da allora, la storia della CO.RE. Ingegneria è sempre stata fedele alla sua primitiva natura di interprete del mercato, secondo l’imprinting  determinato  dal fondatore. Una recentissima riprova della vitalità di questa natura  è il consorzio  stabile Apollodoro che CO.RE Ingegneria ha fondato, con altri quattro partner, “The O.K. Design Group Srl”, “Studio Speri Società di Ingegneria Srl”, “S.T.I. Studio Tecnico Italiano Srl” e “Seteco Ingegneria Srl” nel Febbraio 2009.

Il gruppo così formato ha immediatamente costituito un’entità di grande rilievo che, per le diverse competenze tecniche, tra loro complementari e per le masse critiche  capace di mettere in campo, appare  destinata a rappresentare un importante punto di riferimento nel settore delle Società di Ingegneria.