Home
CO.RE. Ingegneria svolge servizi che vanno dagli studi di fattibilità, passando alla progettazione nei suoi vari gradi fino al collaudo per  opere facenti parte delle seguenti categorie:
  • ingegneria stradale, ferroviaria, aeroportuale, completa della progettazione di ponti, viadotti, gallerie, corpo stradale, pavimentazioni, opere di presidio e di sostegno del terreno, impianti tecnologici, opere di arredo e di completamento;

  • edifici civili e monumentali completi di impianti e di opere connesse e accessorie;

  • lavori di restauro, adeguamento  e consolidamento di opere esistenti;

  • opere murarie di impianti tecnologici e speciali;

  • lavori idraulici come dighe, acquedotti, serbatoi, fognature, impianti di irrigazione;

  • lavori marittimi, di difesa e sistemazioni idraulica;

  • opere strutturali in cemento armato, cemento armato precompresso e metalliche, in legno lamellare ed in pietra naturale.
L’apprezzamento dei clienti vecchi e nuovi,  costantemente riscosso dalla Società, anno dopo anno,  è testimoniato dal numero  dei progetti, circa 350, redatti in Italia ed all’Estero,  per committenti pubblici e privati.

Attualmente viene riconosciuta a Co.Re. Ingegneria una posizione di assoluto rilievo nell’ambito della progettazione strutturale ed in quella delle infrastrutture viarie. In particolare per queste ultime dove è richiesta una specifica sensibilità nella valutazione dell’impatto ambientale, la Società rivendica un’ anticipata lungimiranza nella costituzione di significative competenze.
La Società vive inoltre con partecipazione convinta un complesso programma di continuo aggiornamento del proprio personale nei vari livelli, tutti orientati alla generale “mission” della ricerca dell’eccellenza in ogni circostanza. CO.RE. Ingegneria  è membro dell’OICE - Associazione delle Organizzazioni di Ingegneria e di Consulenza Tecnico Economica - ed è inserita nell’elenco dei fornitori qualificati di servizi tecnici di Ingegneria di alcuni tra i principali Committenti pubblici e privati.

A supporto di questa positiva tensione aziendale, CO.RE. Ingegneria dispone di una propria organizzazione di professionisti, composta da un organico di circa 15 elementi, aventi competenza specifica e collaudata esperienza nella organizzazione del lavoro, operando in regime di qualità certificato ai sensi della norma UNI-EN ISO 9001 ed. 2000 dalla SGS (membro SINCERT).  Ogni commessa viene infatti gestita da un capo progetto che si avvale di personale proprio della società o, nel caso di particolari competenze specifiche, della consulenza di specialisti esterni. L’acquisizione delle commesse avviene per trattativa diretta o con la partecipazione a gare pubbliche sia per appalti di soli servizi di ingegneria che in raggruppamento con imprese per quanto riguarda appalti integrati, appalti concorso e gare per affidamento a Contraente Generale.

La società dispone di una ampia e moderna attrezzatura Hardware e Software di base, che un’ architettura mirata rende disponibile all’ utilizzo più completo, di una vasta dotazione di Software specifico per l’ingegneria, nonché di una ampia biblioteca di pubblicazioni e riviste nazionali ed internazionali riguardanti l’ingegneria civile, nella quale è compresa una normativa tecnica costantemente aggiornata.